IL CONCETTO
Conosciamo tutti i benefici fisici e psicologici dati dalla vicinanza di giardini e parchi o anche solo di piccole aree verdi. Grazie alle pannellature verticali,  si creano zone di verde negli ambienti interni , dove non sarebbe possibile avere un giardino.

Le Pareti Verdi formano un continuum fra superfici di pietra, di intonaco o di cemento, con foglie, erba e piante ornamentali. Ecco come l’ingresso diventa più accogliente, l’ufficio una fioritura, la terrazza un luogo piacevole immerso nel verde e la hall di un albergo un giardino di benvenuto. Inoltre, grazie alle Pareti Verdi la vostra camera da letto potrà essere ombreggiata durante l’arsura estiva.

Si creano così aperture esterne negli ambienti interni oppure si possono realizzare Pareti Verdi come il proseguimento armonico di un giardino o di una terrazza.

Queste pareti sono un sistema di elementi interagenti con la struttura dell’edificio, come elementi di arredo naturale, che si inseriscono nello spazio abitativo, cancellando ogni senso di chiusura .

slide008

COME SONO FATTE

Le «pareti verdi» sono costituite da uno o più moduli «precoltivati»,  senza substrato naturale – e senza terra – che vengono ancorati al muro o a un telaio autoportante. Quest’ultimo può essere anche mobile, utilizzato come parete di separazione da collocare al centro di un’unica grande stanza.

Attraverso arbusti ornamentali dai vari portamenti, tappeti erbosi, piante erbacee perenni, piante da fiore e i sempreverdi, si creano le diverse composizioni, che cambiano la loro colorazione con il passare delle stagioni, regalando bellezza e benessere allo spazio abitativo.

Le pareti verdi sono note anche come «Quadri Vegetali», ovvero composizioni modulari dalle dimensioni più ridotte.

Proprio per la loro caratteristica ornamentale, i Quadri Vegetali sono spesso utilizzati per decorare gli stand, in occasione di mostre e manifestazioni o anche come fondo naturale per accogliere marchi, prodotti e display dei quali sottolineano il rapporto e l’inserimento nella natura.

INSTALLAZIONE

Le nostre Pareti Verdi sono di rapida installazione, con carico ridotto e ingombro contenuto (ogni parete ha una profondità di pochi cm), mentre la manutenzione è equiparabile a quella di un qualsiasi giardino.

Ecco alcuni dei vantaggi delle Pareti Verticali:

  1. Immediato impatto visivo della composizione floreale.
  2. Trasformazione dell’ambiente artificiale in termini di dilatazione degli spazi, contatto con la natura.
  3. Miglioramento della qualità dell’aria, grazie alla capacità di trattenere le polveri sottili, i fumi ed i particolati.
  4. Abbattimento dei rumori in quanto la superficie è fonoassorbente
  5. Compensazione e sostenibilità attraverso l’abbattimento della co2
  6. Possibilità di variazione scenografica o sostituzione della composizione

VISITA LA SEZIONE GALLERY

Pareti verdi
Invasioni Botaniche
Backstage